Comunicati aziendali

Agricoltura Biologica

La Tenuta Alestrastaiti è da tempo orientata alla coltivazione biologica nel totale rispetto della natura. Per questo motivo dal prossimo anno aderiremo alla disciplina comunitaria certificando l'intera azienda. La nostra produzione sarà pertanto totalmente biologica auspicando per tutta la comunità agricola un ritorno alle vecchie metodologie di coltivazione con la totale eliminazione di qualsiasi additivo chimico. Seguiteci nella nostra passione!

Resta aggiornato

Sottoscrivi il servizio Newsletters. E' semplice e gratuito.
Ti informeremo periodicamente su tutte le novità riguardanti la Tenuta AlestraStaiti e non solo.

Ultim'ora

La Tenuta AlestraStaiti è su Facebook !

Da oggi anche la Tenuta AlestraStaiti ha la propria pagina su Facebook.
Facciamo amicizia e diventa un nostro fan!

Recensioni & Valutazioni

SICILIAMO - SAPORI, PROFUMI E PASSIONE SICILIANA
Torna la rassegna gastronomica "Siciliamo", evento promosso ed organizzato dalla Camera di Commercio di Trapani all'insegna dei prodotti tipici locali con stand, degustazioni di prelibatezze della tradizione culinarie dell'isola ed incontri a tema. Sono previsti cinque giorni all'insegna del meglio della cucina siciliana, con un autentico percorso gastronomico e culturale attraverso una serie di degustazioni delle prelibatezze locali, oltre che l'esposizione dei prodotti tipici da parte di importanti aziende siciliane. La manifestazione si terrà a Marsala. Sono previsti diversi eventi ma il cuore dell'evento sarà tutto al complesso monumentale San Pietro. La rassegna gastronomica, ideata dalla Camera di Commercio di Trapani, quest'anno, alla sua terza edizione, in collaborazione con Unioncamere Sicilia ed al Comune di Marsala, si aprirà ufficialmente venerdì 13 maggio.

Gioco del Piacere dell'Extravergine: appuntamento Slow Food in provincia di Cremona
Torna la degustazione alla cieca di olio extravergine, il classico appuntamento di primavera giunto alla sesta edizione. Giovedi 19 maggio 2011, in tutta Italia, si terrà la sesta edizione del Gioco del Piacere dell'olio extravergine. La Delegazione di Crema della Condotta Slow Food cremonese organizza la serata a Trescore Cremasco, con la conduzione di Roberta Lavarello, assaggiatore di olio professionista. Si tratta di una degustazione "alla cieca" di 5 oli extravergine di oliva scelti tra quelli che hanno ottenuto i migliori punteggi nella Guida agli Extravergini 2011 di Slow Food. Ogni partecipante esprimerà la propria valutazione su una scheda, i voti confluiranno in una graduatoria nazionale che sarà comunicata a fine serata. A seguire la cena, preparata da Antonio e Ornella del Ristorante Bistek di Trescore Cremasco, con un menu in tema con l'extravergine. I partecipanti alla serata riceveranno in omaggio una copia della "Guida agli Extravergini 2011" Slow Food Editore.

[codice shinystat]